Codice prodotto: 4679
Minsan: 978852147
Blephademodex è raccomandato:
- per l'igiene quotidiana delle palpebre in caso d'infezione da Demodex
- per alleviare i sintomi dell'infezione o dell'infiammazione delle palpebre causate da Demodex.
Demodex è il più comune parassita microscopico della pelle. L'infezione da Demodex contribuisce all'infiammazione delle palpebre (blefarite). Demodex non viene rimosso dai soliti sistemi di pulizia quotidiana. La presenza di forfora cilindrica, che rimane alla base della ciglia, è fortemente indicativa per l'infezione da Demodex.
Blephademodex ripulisce croste, forfora, impurità e agenti infettivi su palpebre e ciglia.
Blephademodex migliora i sintomi legati all'infezione da Demodex, come prurito, bruciore, secchezza e infiammazione del margine delle palpebre, rimuovendo i parassiti Demodex. Il rossore sul margine delle palpebre e la sensazione di corpo estraneo sono ridotti.
La pelle sensibile è lenita e rigenerata dallo ialuronato di sodio, un agente idratante della pelle.
Blephademodex è formulato con Terpinen-4-olo ed è ben tollerato in quanto privo di detergenti e conservanti. Blephademodex ha una formula senza profumo, tuttavia può dare la sensazione di un profumo fresco per i suoi componenti. Si dissipa in pochi minuti. Il colore della garza (lozione) può variare. Ciò è dovuto agli estratti vegetali naturali ed è normale.
Modo d'uso
- Sintomi da lievi a moderati: usare una volta al giorno, preferibilmente alla sera per 4 settimane.
- Sintomi da moderati a severi: usare due volte al giorno, al mattino e alla sera per 4 settimane.
Il professionista sanitario potrà adattare la posologia e la durata del trattamento in accordo alla severità dei sintomi.
Come per altri trattamenti simili per la blefarite, l'uso concomitante di lacrime artificiali deve essere raccomandato da professionisti sanitari.
Blephademodex può essere usato dai 18 anni di età.
Seguire le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo.