Codice prodotto: 2788
Minsan: 103655080
Indicazioni Generali
Soluzione insetticida e acaricida per uso topico, che contenente l’associazione di Fipronil e l’IGR (S)-methoprene.
Il Fipronil agisce su particolari recettori presenti esclusivamente negli invertebrati provocandone un’attività incontrollata del sistema nervoso centrale determinando, dal momento dell’infestazione, la morte delle pulci entro 24 ore e quella di zecche e pidocchi entro 48 ore.
L’(S)-methoprene è IGR attivo, un regolatore di crescita degli insetti (IGR) che provoca il blocco dello sviluppo dello stadio larvale della pulce, con successiva morte del parassita.
L’attività ovicida dell’IGR attivo (S)-methoprene sull’animale si manifesta sia a seguito della diretta penetrazione all’interno delle uova che a seguito dell’assorbimento attraverso la cuticola delle pulci adulte.
Previene la moltiplicazione delle pulci grazie all’inibizione dello sviluppo delle uova per 6 settimane nel gatto e 8 settimane nel cane, dopo l’applicazione, evitando così che l’ambiente in cui vivono gli animali trattati venga contaminato.
Dalla sede di applicazione Frontline Combo Spot-On si diffonde su tutto il corpo dell'animale concentrandosi nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi che divengono un serbatoio del prodotto conferendone un effetto prolungato contro le reinfestazioni di zecche e pulci.
Nel gatto, tale effetto, nei confronti delle zecche è fino a 2 settimane e 4 settimane per le forme adulte di pulci, mentre nel cane nei confronti delle zecche è di 4 settimane e fino a 8 settimane per le pulci e gli stadi immaturi.
Frontline Combo Spot-On protegge i cuccioli dalle otto settimane di età da pulci, zecche e pidocchi e previene contemporaneamente la contaminazione della casa da uova e larve di pulci, dopo l’applicazione sull’animale; la sua presentazione in monopipetta consente inoltre di effettuare il secondo trattamento con il prodotto adatto al peso raggiunto dai cuccioli in accrescimento in quel momento, evitando che venga somministrata una dose di prodotto insufficiente.
Qualora sia invece necessario un intervento antiparassitario su cuccioli e gattini di età inferiore alle 8 settimane, questi possono essere trattati a partire dal secondo giorno di età con Frontline Spray.Modalità D'uso
Prodotto specifico per cani da 20 a 40 kg.
Non utilizzare sui gatti.
Seguire attentamente le indicazioni riportate sulla confezione.
Il prodotto può essere utilizzato in cuccioli a partire dalle 8 settimane d’età.
E' un medicinale veterinario.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiedere consiglio al veterinario.
L'uso scorretto può essere nocivo.Confezione
Confezione con 3 pipette da 2,68 ml.