Codice prodotto: 1409
Minsan: 931637589
Specifiche prodotto
Dispositivo medico per ematomi, traumi, contusioni ed edemi, a base di:
Escina È il principale componente dell'ippocastano seme che ha dimostrato, in molti modelli sperimentali, di possedere proprietà in grado di ridurre i sintomi dei disordini venosi come gambe gonfie, senso di peso, dolori e prurito.
Amamelide È una pianta con spiccate proprietà rinfrescanti e lenitive. L'uso per via cutanea è utile nel trattamento di dolori articolari, traumi e contusioni.
Eparina È un mucopolisaccaride e il suo utilizzo via cutanea, può contribuire a ridurre la formazione di ematomi e di essudati dovuti a traumi o a disordini circolatori venosi.
Centella Asiatica Ricca in sostanze triterpeniche che agiscono sul tessuto cutaneo e sul circolo venoso. La frazione triterpenica dell'estratto è costituita da: Acido asiatico (30%), Acido madecassico (30%) e Asiaticoside (40%), che stimolano il trofismo del tessuto connettivo e migliorano la permeabilità del microcircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli artiinferiori.
Meliloto Vengono utilizzate le parti aeree di questa pianta: foglie e infiorescenze fresche o essiccate. Esse contengono la cumarina che favorisce la riduzione degli edemi da insufficienza venosa.
Contiene come emulsionante olivoil glutinate un composto lipoproteico vegetale brevettato.
Questa sostanza, derivata dall’olio d’oliva e dalle proteine del frumento, aumenta l’elasticità tissutale e conferisce alla crema gel ottima tollerabilità cutanea ed efficace assorbimento delle sostanze funzionali contenute. Modalità D'uso
Applicare sulla parte interessata con un leggero massaggio circolare fino a completo assorbimento.
Si consiglia di riapplicare il prodotto 2-3 volte al giorno.Tipo di confezionamento
Tubo da 40g.