Indicazioni Generali
Prodotti naturali e mirati che contrastano i problemi dei capelli aiutandoli a ritrovare il loro naturale equilibrio.Filosofia
I Laboratori dermatologici Ducray dedicano tutta la loro ricerca per la salute e la bellezza dei capelli e della pelle.
I Laboratori dermatologici Ducray basano le loro tecniche su un approccio scientifico pragmatico.
Una delle loro principali preoccupazioni è quella di acquisire una perfetta conoscenza dei meccanismi dei capelli e della pelle legati ai problemi individuali.
Un orologio scientifico permanente, in collaborazione con il Centro di Ricerca Pierre Fabre e migliori specialisti del settore fornisce ai Laboratori dermatologici Ducray la capacità di trovare la soluzione migliore per vari problemi di capelli o di pelle sulla base delle esigenze dei singoli clienti.Specifiche prodotto
La forfora è una forte desquamazione del cuoio capelluto a seguito di uno stato infiammatorio.
Nel corso della vita una persona su due s’imbatte in questa problematica; in particolare, la fascia d’età maggiormente interessata è quella tra i 14 e i 25 anni.
Il rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto, come nel resto della nostra pelle, avviene regolarmente ogni 21-28 giorni.
Nei soggetti con problemi di forfora, il rinnovamento cellulare avviene più velocemente (circa 10 giorni), le cellule non raggiungono la completa maturazione, e a livello dello strato corneo desquamano in gruppi più ampi, visibili anche ad occhio nudo.
La forfora può essere di diversi tipi: forfora secca, forfora grassa, forfora severa con prurito, forfora a placche.
In funzione del tipo di forfora si possono riscontrare cause differenti; le più frequenti sono irregolarità ghiandolare: sovrabbondante produzione di sebo o eccessiva secchezza del cuoio capelluto.
La Forfora può essere secca, grassa, severa con prurito o dermatite seborroica, a placche o psoriasi.
La forfora severa con prurito o dermatite seborroica è una forma di forfora grassa con un’alta componente micotica (Malassezia).
Si manifesta con intenso prurito, squame grasse e spesse.
Può interessare anche parti del viso o del corpo.
L’eccesso di sebo prodotto dall’organismo crea un microambiente ideale per la proliferazione dei lieviti Malassezia, e per la produzione da parte di questi di acidi grassi infiammatori.
La desquamazione potrebbe essere erroneamente associata a pelle secca che si squama e genera prurito.
La zone più interessata del cuoio capelluto è l’attaccatura anteriore dei capelli.
In estate i sintomi tendono a migliorare grazie alla seboregolazione indotta dal sole e dall’acqua di mare; mentre peggiora in situazioni di stress e di sudorazione.
Kelual DS Crema applicata sulle zone sebo-squamose situate all’attaccatura dei capelli e sul viso (sopracciglia, ali del naso, palpebre), elimina le squame e purifica la pelle.
- Lenisce le irritazioni
- Elimina le squameComposizione
WATER (AQUA), SODIUM LAURETH SULFATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, DISTEARYL PHTHALIC ACID AMIDE, POLYSORBATE 20, COCO-GLUCOSIDE, CICLOPIROX OLAMINE,. LAURYL BETAINE, ACETAMIDE MEA, ZINC PYRITHIONE, CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, DMDM HYDANTOIN, FRAGRANCE (PARFUM), GLYCYRRHETINIC ACID, METHYLISOTHIAZOLINONE, POLYQUATERNIUM-10, SODIUM POLYNAPHTHALENESULFONATE.Modalità D'uso
Applicare mattino e/o sera dopo una detersione delicata.
Fase d’attacco: 2 applicazioni al giorno per 2 settimane.
Fase di mantenimento: 2 applicazioni a settimana per 8 settimane.
Uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.Tipo di confezionamento
Tubo da 40 ml.