Codice prodotto: 4848
Minsan: 920182995
Macrocol anaVita contiene Macrogol 3350.
Grazie alla sua affinità per l’acqua richiama un’elevata quantità di liquidi nel comparto intestinale, idratando la massa fecale e stimolando la peristalsi.
Durante questo processo Macrocol non è assorbito e viene quindi espulso in forma inalterata.
Indicazioni: Stitichezza cronica.Controindicazioni
Non assumere in caso di:
– Stenosi intestinale
– Perforazione e/o ostruzione gastrointestinale
– Malattie infiammatorie dell’intestino (come ad esempio morbo di crohn, colite ulcerosa)
– In casi di ipersensibilità nota al prodotto od ai componenti costituenti lo stesso.
Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi; se i sintomi persistono consultare il medico.
INTERAZIONI: Il prodotto può ridurre il tempo di permanenza nell’intestino e quindi l’assorbimento di farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerirli insieme: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di tempo di almeno 2 ore prima di prendere Macrocol. Consultare comunque il proprio medico prima di assumere Macrocol in caso di altre terapie in atto.Modo d'uso
Adulti, anziani e bambini a partire dai 12 anni: 1 bustina a dose intera 1-3 volte al giorno. In caso di uso prolungato si può ridurre la dose a 1-2 bustine al giorno.
Aprire la bustina lungo la linea indicante “dose intera” e diluire il contenuto in 125 ml (circa 1 bicchiere d’acqua non gassata).
Bambini da 7 a 11 anni: Mezza bustina 2 volte al giorno. Aprire la bustina lungo la linea indicante “mezza dose” e diluire il contenuto in 62,5 ml (circa mezzo bicchiere d’acqua non gassata).
Bambini da 3 a 6 anni: Mezza bustina 1 volta al giorno. Aprire la bustina lungo la linea indicante “mezza dose” e diluire il contenuto in 62,5 ml (circa mezzo bicchiere d’acqua non gassata).
PAZIENTI CON INSUFFICIENZA RENALE: Non è necessario modificare la dose. la durata del trattamento con Macrocol SANAVITA non dovrebbe superare le 2 settimane. In caso di bisogno può essere ripetuto il trattamento. Un uso prolungato può essere necessario in caso di stipsi refrattaria e/o cronica. Tale stipsi può essere provocata dall’assunzione di farmaci antidolorifici (oppioidi) e anti-Parkinson (anticolinergici), o apparire in caso di malattie come la sclerosi multipla o il morbo di Parkinson.Avvertenze
La sospensione orale deve essere preparata al momento dell’assunzione.
Il prodotto non deve essere lasciato alla portata del bambino e, nel caso di uso pediatrico, deve essere somministrato da un adulto o da personale qualificato.
In caso di sovradosaggio possono manifestarsi dolore intenso e distensione addominale e verificarsi disturbi elettrolitici causati da diarrea e vomito. Rivolgersi immediatamente al proprio medico.
NEL CASO SI DIMENTICHI L’ASSUNZIONE: Non assumere una dose doppia, ma aspettare e assumere la dose successiva.
EFFETTI COLLATERALI: Potrebbero apparire disturbi gastro-intestinali, borborigmi, dolori addominali, nausea e leggere diarree (soprattutto all’inizio). Raramente di manifestano reazioni di ipersensibilità.
Consultare il medico o il farmacista qualora dovessero verificarsi reazioni avverse, anche diverse da quelle elencate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non utilizzare le bustine aperte o danneggiate.
Non conservare a temperatura superiore a 25°C.Confezione
Confezione da 20 bustine divisibili da 13,3 g di polvere per sospensione orale.